اليمن - صنعاء المدينة المجهولة ل 99 % من الناس................. Old sana'a - yemen unknown city for 99% of people

الأربعاء، 12 سبتمبر 2012


Parete Sanaa mantenuto nel corso degli anni in questa capacità di affascinare e ammirazione. Ha imposto Logo 
De tutti gli scritti degli storici e dei codici di viaggiatori e punti di vista dei visitatori. Non vi è, quasi, dai libri della città di Sanaa, senza parlare al muro come una delle caratteristiche più importanti di questa città, che si dice essere la più antica città della terra, e gli viene detto che Sam Figlio Noè è colui che l'ha costruito. 
 Se parlando Baractha Sanaa sempre associati e superstar capacità di mantenere ancora oggi caratterizza il passato antico, e le manifestazioni si accoppiavano aggiornato con l'eredità del passato punti di riferimento epoche e gli effetti, la Sanaa Wall è sempre uno di questi punti di riferimento, in piedi testimone della storia tradizione e il calcio in forte espansione Gli attributi di privacy ed esclusività nella culla della prima civiltà umana Yemen. 
Fenomeno di costruire mura intorno alle città quasi di essere un fenomeno generale nella storia del mondo e un cittadino di antiche civiltà, le pareti sono state costruite intorno alle città e centri importanti come barriere difensive che li proteggono dalle invasioni .. Ho trovato il fenomeno in Yemen dal tempo di piede Mughal .. Abbiamo parlato monumenti antichi che molte delle più importanti antiche città yemenite sono stati circondati da mura, come Aden, Zabid e Saada e Marib. Egli osserva che la costruzione delle mura di città in Yemen legata in larga misura esposto città piatte, mentre le città prese in base alle sue montagne e pendii alta protettore naturale. 
Omar recinzione 
Storie diverse sulla storia di Wall Sanaa, ma molti dei riferimenti e gli studi fatti valere le parole del yemenita storico Abu Mohammed al-Hassan Al-Hamdani (893-947 dC circa) nel suo "corona" proporzioni in cui "i capelli Otter" briefing Sanaa muro è muro Sanaa. La stessa cosa è stata confermata da Razi (m. 1068 dC) nel libro "Storia della città di Sana'a". E i capelli Otter (o Haran Otter come lo chiama Razi) è il re di Spa Thi Raydan, che governò بقاعا grande Yemen del II fine del II secolo.
Secondo il parere di un altro romanzo che il muro è stato costruito durante il regno di una successiva e dice che è stato costruito dal Tgtekin Sultan bin Ayoub nel VI secolo. 
E difficile da Sana'a parete è stata demolita e la ricostruzione e restauro più volte in diverse fasi. Se la città vecchia di Sanaa - e si intende la civile prima ampliamenti - completamente circondata da recinzione fino agli anni sessanta del XX secolo, il muro che ha detto che i capelli Otter è costruito, è stata rovinata più volte ed è stato tra coloro che fissare e moderato da pietra e stucco Re Asalhristi su bin Muhammad Ali nel secolo V AH. Forse questo è quello che sono chiamato adiacente a dire nel suo libro (chiaroveggente) Questo è il Re che sur Sanaa. E cavalcò sul muro di sette porte. 
Indica al-Hasan Abu ibn sul Alkhozrma nel libro (il cast moschea) come rovinato Sultan ibn Hatim al-Hamdani sentiero Sanaa in 570 AH e rompere Khanadgah e asportato le sue imprese dopo aver sentito la notizia dell'arrivo (Turan Shah Ayoubi) a Sanaa. E poi ri-Tgtin Ayoubi costruire la recinzione, alla fine dello stesso secolo. Nel 1036, dopo la devastazione ha colpito il muro ancora una volta, Wali Mohammed Ali Pasha ha commissionato i migliori architetti di riforma Hqogah e Sduah e prevenirne la caduta e التهدم. E migliorare. (D. Yusuf Mohamed Abdullah - corona rivista - i versi secondo e il terzo, il secondo anno - 1983 dC). 
Porte recinzione 
Lì, nel muro di Sanaa, diverse porte lignaggio Hamdani "corona" Nine. Ma io sono pronto adiacente sette sono: Ghamdan porta, e la porta di Damasco, e la porta di perline, e la parte superiore trincea porta, e la porta del fondo della trincea, e la porta della vittoria, e la porta del progetto di legge. 
In una recente descrizione dice giudice Mohammed Holi sapevano Sana'a quattro porte: Bab al-Yemen, e la porta dei popoli, e la porta di perline, e la porta del palazzo, chiamato anche Bab Stran. 
Sapeva che altri residenti di recinzione Sanaa porte sono: (Khuzaymah) e (Alhqarev) e (Albelkh) e (romano) e (in basso), ma Holi dice che queste porte aggiornato e forse risalente al secondo secolo o prima. E aggiunge un po 'di vita di Sanaa quando sono stati completamente circondato da un recinto di porte (di cui la porta di una scintilla) e (perline porta) che è stato demolito nel 1966 dC. 
Bab al-Yemen è la porta principale delle porte ed è ora la lavorazione più bella e masterizzato. E si pone come uno dei capolavori architettonici dello Yemen. L'ingresso principale al Sana'a mercato, che è uno dei più antichi mercati del mondo, e si incarna nel presente come pezzo unico e vivido del passato. Anche i primi anni sessanta del XX secolo tutte queste porte si chiudevano al tramonto ogni sera non è permesso quindi di entrare o uscire dalla città. 
Descrizione recinzione 
Parete Sanaa ora una bella e sorprendente .. Ha alto muro si estende Mtloya intorno alla antica città di Sanaa .. Si gonfia dopo ogni distanza in modo da formare un castello circolare o fortezza. E il suo successore Chehg edifici ornato Old Sanaa palpazione bianco e vetrate colorate. 
Marrone fango muro Sanaa o di latte che è stato elaborato in modo tradizionale noti nello Yemen lo rendono resistente alla pioggia e prenotazione esistito per centinaia di anni. Ma questo muro è iniziata nel التهدم dopo aver perso il suo valore funzionale fine Testamento Imami, 1962, lasciando il sistema ha commentato porte e ampiezza della capitale yemenita per diventare Sanaa, che era circondato da recinzione, una piccola isola in mezzo estensioni urbane vaste che circondano la ogni lato, ma ha subito recinzione danni significativi negligenza fatta rimanente dalla sporadiche piccole parti, dall'UNESCO di intervenire negli ultimi anni per ricostruire il muro. 
La descrizione contenuta nelle fonti storiche e racconti di vissuto e visto il muro come una mitologia completa il suo fascino e غرابتها .. dice un viaggiatore italiano, ha visitato Sanaa nei AH nono secolo: La parte superiore del muro andava otto società cavalli. E ha registrato medico francese Claudie فايان, che ha lavorato in Yemen negli anni cinquanta di questo secolo:.. "Le mura della città erano in aumento a dieci metri e sormontato da una circolare Mura di torri di fango ad alta intensità e ad alta impreziosita circondavano la città da tutti i lati, porte chiuse di notte e la porta principale è una porta Yemen e che deve entrare estera (...) Questa regola seguite attentamente interpretare mito antico .. era di tenere il talismano porta, o un velo di protezione, se il nemico si sono incrociate o un altro serpente accidentale. " 
Egli descrive il dottor Ahmad Fakhri nel suo libro (Yemen passato e presente), che è stato rilasciato nel 1957, questa recinzione e dice che l'altezza non inferiore a in qualsiasi punto otto metri. Lo spessore varia in base ai quartieri, a volte non più di due metri e, talvolta, non meno di quattro metri. Ci sono quasi una cinquantina di metri una parte importante di esso completato chiamata Nubia. La somma di queste piccole fortezze 128 baluardo. 
E parlando ricercatore Ali Hamoud al-Faqih per descrivere la recinzione e difesa la funzione dice: "Le dimensioni recinzione coerenti, Bruges (Karagonat) private, soldati a loro assegnati a guardia del paese Questi zodiaco in base a distanze uguali dalle porte, dove رمايات catapulta Krmayat e luoghi speciali per gli osservatori significa dove. giorno le guardie e notte. loro nella notte uno speciale sistema يتأكدون cui il Tikzam e attenzione gridando a vicenda, e ripetere certe frasi conosciute. e si mette a gridare solito guardia vicino al Serail (Palazzo del Governatore) فينادي بعبارته noto Verddha nella stazione caso di guardia in base al suo fianco, e così avanti da ripetere tutte le guardie Balmkhafr questa frase e il ruolo fino a guardia Serail فينادي altre parole tutti Verddha. volte e un aumento della cura e in circostanze particolari con trombe degli ordini report militari e di informarsi reciprocamente a qualche tempo di preghiera o di tempo, ad altre importanti questioni " (Gazzetta della corona nn secondo e il terzo il secondo anno - 1983 dC). 
Ed è la recinzione che circonda la città di Sana'a ci sono stati dei muri in divisa in tre sezioni principali sono la parte orientale, e la sezione centrale, che si chiama Orso Azab, e la sezione che comprendeva gli ebrei città dello Yemen, che li separa da Bear Azab terroso parete comunica con la parete generale della città, che è stato esteso durare anche i suoi cinque chilometri di lunghezza circondavano i tre quartieri. 
Rinnovo della recinzione 
Incluso l'Organizzazione internazionale per l'educazione, la cultura e la scienza Organization (UNESCO) della città di Sanaa nel 1980 nell'ambito della Convenzione sul Patrimonio Mondiale. E ha deciso di proteggere i monumenti e siti che conservano e il ripristino e farli rivivere. E organizzato dalle autorità yemenite dopo una campagna nazionale per migliorare internazionale città vecchia di Sanaa e la formazione di un comitato per preservarla e migliorarla. E 'iniziato con (UNESCO) per la manutenzione e il restauro della città. Il muro di Sanaa, come uno dei punti salienti della città antica, una quota ampia di attenzione nel rinnovo delle restanti parti del recinto con la costruzione di un nuovo muro di pietra fango fondazione adiacente al vecchio recinto. E Alsoran vecchi e nuovi sono oggi una delle attrazioni turistiche più importanti che richiamano visitatori da Yemen e ricevere بإعجابهم. 
Fonte / Radio Netherlands Worldwide   

ليست هناك تعليقات:

اراشيف